Per usufruire del servizio basta visitare il sito www.incidentistradali.com e registrarsi. I professionisti già registrati nel portale non hanno bisogno di un’ulteriore registrazione e possono operare con le credenziali già in loro possesso.
Costi
Relazione incidente stradale
€ 37,00
Fascicolo fotografico
€ 24,00
Relazione incidente con fascicolo fotografico e rilievo planimetrico
€ 106,00
Cosa serve
Dopo la registrazione, gli utenti devono fornire un indirizzo email e una password per accedere al sito. Successivamente, devono selezionare un Comune associato (Loano o Finale Ligure), inserire la data dell’incidente e il numero di targa del veicolo coinvolto per richiedere il rapporto e/o il corredo fotografico del sinistro. Il sistema verificherà la presenza dell’incidente nell’archivio e genererà una stringa alfanumerica univoca per identificare la richiesta.
Per completare l’acquisizione, è necessario inviare una copia di un documento di identità (per i privati) o una copia del mandato/delega (per i professionisti) all’indirizzo email dedicato dell’Ufficio Unico Infortunistica Stradale (ufficioinfortunistica@plrivieradiponente.it), sempre indicando la stringa alfanumerica generata dal sistema.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la documentazione o l'informazione chiesta.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale