Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La dichiarazione deve contenere:
il numero della sezione alla quale l'elettore è assegnato
il suo numero di iscrizione nella lista elettorale di sezione
l'attestazione del direttore dell'istituto, comprovante la detenzione dell'elettore.
La dichiarazione deve essere presentata almeno tre giorni prima della data della votazione.
Il Comune, appena ricevuta la dichiarazione, provvede a:
includere i nomi dei richiedenti in appositi elenchi, distinti per sezioni
rilasciare immediatamente ai richiedenti, anche per telegramma, un'attestazione della avvenuta inclusione negli appositi elenchi di elettori.
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.
Accedi al servizio
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